Knowledge Base Wiki

Search for LIMS content across all our Wiki Knowledge Bases.

Type a search term to find related articles by LIMS subject matter experts gathered from the most trusted and dynamic collaboration tools in the laboratory informatics industry.

Candice LeRae
Candice LeRae nel 2014
NomeCandice LeRae Dawson
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Luogo nascitaRiverside, California[1]
29 settembre 1985 (39 anni)
Ring nameCandice LeRae[1]
Robyn[2]
Sweet Candy[2]
Altezza dichiarata157[1] cm
AllenatoreBill Anderson
Jesse Hernandez
Performance Center
T.J. Perkins
Debutto2002[2]
Progetto Wrestling

Candice LeRae Dawson (Riverside, 29 settembre 1985) è una wrestler statunitense sotto contratto con la WWE.

È nota maggiormente per aver lottato nel circuito indipendente, in particolare nella Pro Wrestling Guerrilla, dove ha detenuto il PWG World Tag Team Championship una volta assieme a Joey Ryan, risultando la prima donna ad aver mai detenuto un titolo di coppia maschile in PWG. In WWE, ha detenuto una volta l'NXT Women's Tag Team Championship con Indi Hartwell[3] e il WWE Women's Speed Championship.

Carriera

Circuito indipendente (2002–2017)

WWE (2017–presente)

Mae Young Classic (2017)

Esordisce in WWE il 3 maggio 2017 a NXT dove prese parte ad una battle royal per determinare la sfidante all'NXT Women's Championship di Asuka, ma è stata eliminata da Billie Kay e Peyton Royce. Il 13 luglio successivo è stato annunciato che LeRae avrebbe preso parte al torneo Mae Young Classic. Ai sedicesimi ha eliminato Renee Michelle, agli ottavi Nicole Savoy, ma è stata eliminata nei quarti da Shayna Baszler. Nella puntata di NXT del 25 ottobre, fa la sua seconda apparizione, prendendo parte ad una battle royal per decretare la quarta sfidante che si contenderà l'NXT Women's Championship, reso vacante da Asuka, a NXT Takeover: War Games in un fatal four-way match, ma viene eliminata da Bianca Belair.

NXT (2018–2022)

Candice LeRae insieme al marito Johnny Gargano.

Il 16 gennaio 2018 è stato annunciato che LeRae ha firmato a tempo pieno con la WWE (le apparizioni precedenti erano a gettone).[4]. Il 27 gennaio, ha fatto la sua prima apparizione durante NXT TakeOver: Philadelphia intervenne in aiuto del marito Johnny Gargano, attaccando Zelina Vega, durante il suo match contro l'NXT Champion Andrade "Cien" Almas, stabilendosi quindi come face.

Lottò il suo primo match in singolo nella puntata di NXT del 18 aprile, sconfiggendo Zelina Vega. Il 27 giugno, dopo aver sconfitto Lacey Evans ha dichiarato di puntare alla cintura femminile e l'11 luglio ha un alterco fisico fuori l'arena con l'NXT Women's Champion Shayna Baszler, terminato dall'intervento degli arbitri. Nella puntata di NXT del 18 luglio, ha partecipato ad un triple threat match che includeva anche Kairi Sane e Nikki Cross per determinare la sfidante all'NXT Women's Championship di Shayna Baszler, ma il match è stato vinto da Sane. Nonostante non riesca a vincere il 1° agosto ha sidato Bazsler, ma non è riuscita a conquistare il titolo.

Il 27 gennaio, a Royal Rumble, debutta nel main roster nell'omonimo match, dove entra con il numero 17, ma dopo nove minuti viene eliminata da Ruby Riott. Il 7 aprile, nel Kick-off di WrestleMania 35, ha partecipato alla seconda edizione della WrestleMania Women's Battle Royal, ma è stata eliminata da Asuka.

Nella puntata di NXT del 18 settembre, ha preso parte ad un fatal four-way match che includeva anche Bianca Belair, Io Shirai e Mia Yim, per decretare la sfidante all'NXT Women's Championship detenuto da Shayna Baszler, vincendo la contesa e guadagnandosi un'opportunità titolata, che è avvenuta il 2 ottobre, ma è stata nuovamente sconfitta. Il 23 novembre, ad NXT TakeOver: WarGames III, prende parte al Women's WarGames match nel Team Ripley (Rhea Ripley, LeRae, Tegan Nox e Dakota Kai, la quale sostituisce Mia Yim colpita precedentemente nel backstage) contro il Team Baszler (Shayna Baszler, Io Shirai, Bianca Belair e Kay Lee Ray); durante il match, Nox viene brutalmente attaccata dall'amica Dakota Kai, e viene dichiarata impossibilitata a lottare, lasciando il team con un componente in meno, ma Ripley e LeRae ne uscirono comunque vittoriose. Successivamente, viene annunciata nel Team NXT a Survivor Series per il 5-on-5-on-5 traditional Survivor Series elimination match contro i roster di Raw e SmackDown e all'evento del 24 novembre, il Team NXT (Rhea Ripley, Candice LeRae, Io Shirai, Bianca Belair e Toni Storm) è opposto Team Raw (Charlotte Flair, Asuka, Kairi Sane, Natalya e Sarah Logan) e al Team SmackDown (Sasha Banks, Carmella, Dana Brooke, Lacey Evans e Nikki Cross) fu il Team NXT a portare a casa la vittoria.

Nella puntata di NXT dell'8 gennaio 2020, irrompe durante un battibecco fra Rhea Ripley, Toni Storm, Kay Lee Ray, Io Shirai e Bianca Belair, tutte volenterose e decise a strappare la cintura al Ripley, prima che il general manager William Regal annuncia un six-women tag team match fra la campionessa, Candice e Toni contro Bianca, Io e la Ray, dove a prevalere sono le prime. Il 15 gennaio, ha preso parte ad una battle royal match per decretare la sfidante all'NXT Women's Championship detenuto da Rhea Ripley in quel di NXT TakeOver: Portland, ma è stata eliminata da Bianca Belair. Il 26 gennaio, a Royal Rumble, ha preso parte al royal rumble match entrando col numero 9, ma dopo nove minuti è stata eliminata da Bianca Belair.

Nella puntata di NXT dell'8 aprile, prende parte al ladder match insieme a Chelsea Green, Dakota Kai, Io Shirai, Mia Yim e Tegan Nox per decretare la sfidante all'NXT Women's Championship detenuto da Charlotte Flair, ma è stato vinto da Shirai.

Nella puntata di NXT del 24 giugno, viene annunciato che la settimana prossima LeRae prenderà parte ad un fatal 4-way match insieme a Dakota Kai, Mia Yim e Tegan Nox per determinare la sfidante all'NXT Women's Championship detenuto da Io Shirai, ma all'evento, è stata eliminata per prima da Mia Yim, con la quale viene annunciato uno street fight match per la settimana successiva dopo un ennesimo scontro nel backstage, mentre Nox ha vinto la contesa. A NXT: The Great American Bash dell'8 luglio, si prese la sia vendetta. sconfiggendo Mia Yim.

Nella puntata di NXT del 5 agosto, Candice incolpa Tegan Nox (tramite un tweet) di averle rubato l'opportunità di diventare la nuova sfidante al titolo, intromettendosi durante l'incontro della settimana precedente, poiché è gelosa del suo successo, lasciando intendere di avere adesso un conto in sospeso con lei.

Già ferma da diversi mesi per la gravidanza, il 6 maggio 2022 il suo contratto con la WWE scadde e lasciò la compagnia.[5]

Ritorno (2022–presente)

Tornò a sorpresa in WWE insieme a Gargano nella puntata di Raw del 26 settembre 2022 sconfiggendo Nikki A.S.H. nel suo primo match nel roster principale.[6]

Nella puntata di Raw del 3 luglio 2023 LeRae e Indi Hartwell vennero sconfitte ed eliminate da Chelsea Green e Sonya Deville nel corso di un gauntlet match per determinare le sfidanti al Women's Tag Team Championship.[7] Nella puntata di Raw del 20 novembre LeRae e Indi Hartwell parteciparono ad un fatal four-way tag team match insieme a Natalya e Tegan Nox, Kayden Carter e Katana Chance e Ivy Nile e Maxxine Dupri per determinare le sfidanti al Women's Tag Team Championship di Chelsea Green e Piper Niven ma il match venne vinto da Natalya e Nox.[8] Il 27 gennaio, a Royal Rumble, partecipò all'omonimo incontro entrando col numero 4 ma venne eliminata da Asuka, Bayley e Kairi Sane.[9] Il 24 febbraio, nel Kickoff di Elimination Chamber: Perth, LeRae e Indi Hartwell affrontarono le Kabuki Warriors per il Women's Tag Team Championship ma vennero sconfitte.[10]

Durante la seconda notte del Draft2024, LeRae insieme a Indi Hartwell sono passate a SmackDown.[11] A King & Queen of the Ring persero un mach titolato contro le nuove campionesse di coppia, Bianca Belair e Jade Cargill.[12] Tra settembre e ottobre prese parte al torneo per l'assegnazione del WWE Women's Speed Championship, Il 9 ottobre, battendo Iyo Sky in finale, LeRae divenne la prima campionessa.[13] Nella puntata di SmackDown del 15 novembre, è stata eliminata, al primo turno del torneo per decretare la prima WWE Women's United States Championship, da Bayley in un triple threat match con anche B-Fab.[14]

Vita privata

È sposata con il collega Johnny Gargano, dal 16 settembre 2016. La coppia ha avuto un figlio, Quill (2022).[15][16]

Personaggio

Mosse finali

LeRae esegue la Balls-Plex su Pepper Parks
LeRae esegue un suicide dive su Pepper Parks

Soprannomi

  • "Mrs. Wrestling"
  • "The Poison Pixie"

Titoli e riconoscimenti

Note

  1. ^ a b c d e f (EN) Candice LeRae, su wwe.com. URL consultato il 18 novembre 2024.
  2. ^ a b c (EN) Candice LeRae | Cagematch, su cagematch.net. URL consultato il 18 novembre 2024.
  3. ^ a b Kevin Berge, WWE NXT Results: Winners, Grades, Reaction and Highlights from May 4, su bleacherreport.com. URL consultato il 1º aprile 2023.
  4. ^ (EN) WWE signs Candice LeRae, su wwe.com, 16 gennaio 2018. URL consultato il 18 novembre 2024.
  5. ^ (EN) Candice LeRae’s WWE contract expires, now a free agent, su f4wonline.com, 6 maggio 2022. URL consultato il 18 novembre 2024.
  6. ^ (EN) WWE.com Staff, Raw results, September 26, 2022, su wwe.com. URL consultato il 26 settembre 2022.
  7. ^ (EN) Raw results, July 3, 2023, su wwe.com. URL consultato il 4 luglio 2023.
  8. ^ (EN) Raw results, November 20, 2023, su wwe.com, 20 novembre 2023. URL consultato il 20 novembre 2023.
  9. ^ (EN) Cody Rhodes and Bayley win the Royal Rumble Matches to earn the right to headline WrestleMania, su wwe.com, 28 gennaio 2024. URL consultato il 28 gennaio 2024.
  10. ^ (EN) Full Elimination Chamber results, su wwe.com, 23 febbraio 2024. URL consultato il 25 gennaio 2024.
  11. ^ (EN) WWE Raw results (4/29): Powell’s live review of the WWE Draft night two, Sami Zayn vs. Bronson Reed for the Intercontinental Title, appearances by Women’s World Champion Becky Lynch and U.S. Champion Logan Paul, su prowrestling.net, 29 aprile 2024. URL consultato il 30 aprile 2024.
  12. ^ (EN) Colin Tessier, Bianca Belair And Jade Cargill Beat Indi Hartwell And Candice LeRae To Retain WWE Women's Tag Titles At WWE King And Queen Of The Ring 2024, su fightful.com, 25 maggio 2024. URL consultato il 26 maggio 2024.
  13. ^ Rachele Gagliardi, Candice LeRae è la prima WWE Speed Women’s Champion: Triple H la celebra, su worldwrestling.it, 10 ottobre 2024.
  14. ^ Fabio Carli, WWE: Risultati WWE SmackDown 15-11-2024, su tuttowrestling.com, 16 novembre 2024.
  15. ^ (EN) WWE News: Johnny Gargano and Candice LeRae Get Married, ESPN Host Says Rock Misses Football, su 411mania.com, 16 settembre 2016. URL consultato il 18 novembre 2024.
  16. ^ (EN) Johnny Gargano and Candice LeRae announce the birth of their baby boy!, su wwe.com, 18 febbraio 2022. URL consultato il 18 novembre 2024.
  17. ^ (EN) WWE Women's Speed Championship, su wwe.com. URL consultato il 18 novembre 2024.

Altri progetti

Collegamenti esterni