Search for LIMS content across all our Wiki Knowledge Bases.
Type a search term to find related articles by LIMS subject matter experts gathered from the most trusted and dynamic collaboration tools in the laboratory informatics industry.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti la Virtus Entella nelle competizioni ufficiali della stagione 2014-2015.
Stagione
Nella prima stagione nel campionato cadetto l'Entella si mantiene in zona salvezza in classifica. Il 14 marzo si scatena una bufera per un foglietto ritrovato nei pressi della panchina biancoceleste al termine di Frosinone-Entella 3-3 con scritto "92° segniamo su rigore"; il Frosinone subito si appella alla Procura Federale ma l'Entella il giorno seguente chiarisce che il fogliettino caduto è il proseguimento del report match scritto su un altro foglio da parte del team manager Podestà.[4] Il 16 marzo a Bruxelles viene posto in stato di fermo il presidente Gozzi con l'accusa di corruzione nell'ambito di un'inchiesta su una presunta tangente da 20.000 pagata al premier del CongoMuzito tramite Serge Kubla, ex ministro belga e dal 2009 consulente della Duferco, società di Gozzi.[5]
I due vengono rilasciati due giorni dopo.[6]
Il campionato viene chiuso al quart'ultimo posto, in zona play-out. Agli spareggi per la permanenza in Serie B prevale il Modena, grazie a due pareggi a fronte di un miglior piazzamento classifica. Tuttavia, il 29 agosto 2015 l'Entella viene ripescata per via della retrocessione d'ufficio inflitta al Catania.
Divise e sponsor
Il fornitore ufficiale di materiale tecnico è Acerbis (che sostituisce così Erreà) mentre lo sponsor di maglia è Due Energie-Duferco Group. Il 7 marzo 2015, in occasione della partita di campionato contro il Cittadella i numeri di maglia dei giocatori dell'Entella furono composti da fotografie raffiguranti i volti di 2000 tifosi[7].