Type a search term to find related articles by LIMS subject matter experts gathered from the most trusted and dynamic collaboration tools in the laboratory informatics industry.
Pistole roventi (Gunpoint) è un film del 1966 diretto da Earl Bellamy.
È un film western statunitense con Audie Murphy, Joan Staley e Warren Stevens.
Colorado, 1880. In una piccola cittadina una banda di fuorilegge guidata da Drago rapina una banca e rapisce la cantante del saloon, Uvalde. Lo sceriffo, Chad Lucas, forma una squadra per la cattura del criminale che comprende il fidanzato di Uvalde, Nate Harlan, un ragazzino, e il vice di Lucas che è segretamente in combutta con il fuorilegge. Durante l'inseguimento, Nate si rende conto che Chad e Uvalde sono stati amanti. Il gruppo battaglia con indiani e alcuni banditi prima di trovare Uvalde e sconfiggere la banda.
Il film, diretto da Earl Bellamy su una sceneggiatura di Mary Willingham e Willard W. Willingham,[1] fu prodotto da Gordon Kay per la Universal Pictures[2] e girato a St. George nello Utah.[3] Il film fu l'ultimo dei sette western di Audie Murphy realizzati con il produttore Gordon Kay.
Il film fu distribuito con il titolo Gunpoint negli Stati Uniti dal 27 aprile 1966[4] al cinema dalla Universal Pictures.[2]
Alcune delle uscite internazionali sono state:[4]
Secondo il Morandini il film è "un western di serie B senza novità né sorprese".[5]