Search for LIMS content across all our Wiki Knowledge Bases.
Type a search term to find related articles by LIMS subject matter experts gathered from the most trusted and dynamic collaboration tools in the laboratory informatics industry.
Cresciuto nelle file dell'IF Brommapojkarna, passò poi all'Örgryte IS di Göteborg, club che gli offrì il suo primo contratto da professionista.
Dopo due anni con l'Örgryte la sua prima esperienza all'estero nel Young Boys in Svizzera nel 1986 dove rimase per tre stagioni prima di approdare nella Cremonese per disputare con la maglia grigiorossa la stagione 1989-1990.
La sua militanza all'ombra del Torrazzo si risolse in un unico campionato con 24 presenze e 3 gol all'attivo, senza riuscire a salvare dalla retrocessione la compagine allenata da Tarcisio Burgnich.
La parentesi italiana comunque gli aprì le porte della Premier League inglese. Acquistato dall'Arsenal disputò in maglia biancorossa un torneo, quello 1990-1991, particolarmente positivo trascinando i Gunners alla conquista del titolo. Nello stesso anno venne eletto miglior calciatore svedese. Nel 1992, sempre con l'Arsenal, vinse la FA Cup. Nel 1994 passò all'Everton contribuendo alla salvezza della squadra di Liverpool portandola pure alla conquista della FA Cup. Conclusa la sua esperienza inglese nel Birmingham City, tornò in Svezia per disputare due campionati con l'AIK vincendo il campionato nel 1998 prima di volare oltreoceano e trasferirsi negli Stati Uniti per giocare nei Colorado Rapids dove rimase per due anni. Al termine dell'esperienza americana ritorna in patria, stavolta nel Djurgården.
Concluse la carriera all'età di 37 nel 2001 rivestendo la maglia dell'IF Brommapojkarna, la squadra dov'era cresciuto e della quale poi divenne anche allenatore.